- Federica Tamborini
Less is more: matrimonio in stile minimal chic
Ispirazioni per un matrimonio dal mood essenziale, delicato e sofisticato
Non so se lo avete notato (le mie colleghe Wedding Planner sicuramente sì!), ma negli ultimi anni sta prendendo sempre più piede la scelta di un mood, di uno stile più sobrio e ricercato, più raffinato e senza troppi fronzoli (finalmente! dico io). Leggero, insomma.
Vi va di sognare e farvi spirare da questo stile così delicato e senza età? Nel web si trova di tutto di più, ho quindi cercato di riassumere qui alcune idee che potrebbero fare al caso vostro se vi piace lo stile minimal chic.
Wedding Stationary
Bouquet
Colori tenui, dettagli ricercati, materiali talvolta grezzi, altre moderni. In una parola, semplicità (da non confondere con cheap, "qualitativamente scarso", come direbbero gli inglesi).
Abito della sposa
Lo stile minimal chic è adatto per le spose contemporanee, dal carattere forte e delicato allo stesso tempo. Adatto, quindi, a personalità decise e raffinate, sicuramente non stravaganti o esuberanti.
Centrotavola e Mise en Place
Uno stile dal design pulito, senza fantasie elaborate o colori accesi.
Wedding Cake
Alla base di uno stile del genere (ma questo vale per tutti gli stili) c'è sempre uno studio molto importante e significativo sui colori, sui materiali, sulle forme e sulle luci. Le Wedding Designer che in genere mi supportano per eventi di questo tipo, devo dire, sono sempre molto entusiaste di cimentarsi con questo stile perché permette loro di creare un'estrema bellezza alzando sempre più il livello qualitativo del risultato.
Se hai bisogno di confrontarti con me su questo argomento, se vuoi saperne di più di come lavoro e di cosa posso fare per te, contattami subito!
EnJoy!
Federica
Foto: from Pinterest
Tags: #minimalchic #minimalchicwedding #lessismore #weddingstyle #weddinginspiration